I “The Jackal” arrivano al cinema: nel film, anche due attori della serie Gomorra



Hanno iniziato dal web, con piccole serie su Youtube che sono diventate virali prima nel contesto partenopeo, poi grazie alla parodia di Gomorra, a livello nazionale. Si tratta dei “the Jackal”, i giovani napoletani che hanno fatto ridere gli utenti di tutte le età, ironizzando sul costume, le abitudini e gli stati d’animo non solo del popolo partenopeo, ma di tutto il paese.

Ebbene, è giunto il momento per il cinema. I protagonisti e lo staff dei The Jackal si cimenteranno in un lungometraggio, prodotto da Cattleya, la stessa che ha prodotto anche Gomorra – la serie.

E, all’interno del cast, ci saranno due attori d’eccezione, i quali hanno deciso che dopo le crude scene di Gomorra, regaleranno un sano sorriso: Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino (rispettivamente, Genny Savastano e Don Pietro Savastano, di Gomorra) parteciperanno, infatti, al film che si intitolerà: “The Jackal addio fottuti musi verdi”.

A darne notizia, inoltre, proprio Salvatore Esposito sulla sua pagina Facebook, annunciando la propria partecipazione alle riprese. Tuttavia, non è la prima volta che l’attore incontra i The Jackal sul set: già in precedenza, infatti, Esposito, assieme a Roberto Saviano, è comparso in alcune puntate parodistiche di “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, la miniserie che ha portato il gruppo napoletano sotto i riflettori nazionali, seppur telematici.

Da molti anni, in effetti, i video dei The Jackal compaiono sui numerosissimi profili facebook, dalla serie “vrenzole”, a “gay ingenui”, fino ai singoli videoclip sugli episodi di contingenza o di ilare attualità.

Così sarà composto il cast del film:

Francesco Ebbasta (regista e montatore del film)

Antonella Di Martino (scenografia e costumi)

Liz Martin (composizione musiche e sound director)

Roberta Riccio detta Proxy (attrice e segretaria di produzione)

Alfredo Felco e Nicola Verre (post-produzione ed effetti speciali)

Ciro Priello e Simone Ruzzo, gli attori principali e i “frontman” del gruppo che svolgono anche i ruoli rispettivamente di casting director e amministratore delegato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI