I “The Jackal” arrivano al cinema: nel film, anche due attori della serie Gomorra
Giu 23, 2016 - Chiara Cepollaro
Hanno iniziato dal web, con piccole serie su Youtube che sono diventate virali prima nel contesto partenopeo, poi grazie alla parodia di Gomorra, a livello nazionale. Si tratta dei “the Jackal”, i giovani napoletani che hanno fatto ridere gli utenti di tutte le età, ironizzando sul costume, le abitudini e gli stati d’animo non solo del popolo partenopeo, ma di tutto il paese.
Ebbene, è giunto il momento per il cinema. I protagonisti e lo staff dei The Jackal si cimenteranno in un lungometraggio, prodotto da Cattleya, la stessa che ha prodotto anche Gomorra – la serie.
E, all’interno del cast, ci saranno due attori d’eccezione, i quali hanno deciso che dopo le crude scene di Gomorra, regaleranno un sano sorriso: Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino (rispettivamente, Genny Savastano e Don Pietro Savastano, di Gomorra) parteciperanno, infatti, al film che si intitolerà: “The Jackal addio fottuti musi verdi”.
A darne notizia, inoltre, proprio Salvatore Esposito sulla sua pagina Facebook, annunciando la propria partecipazione alle riprese. Tuttavia, non è la prima volta che l’attore incontra i The Jackal sul set: già in precedenza, infatti, Esposito, assieme a Roberto Saviano, è comparso in alcune puntate parodistiche di “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, la miniserie che ha portato il gruppo napoletano sotto i riflettori nazionali, seppur telematici.
Da molti anni, in effetti, i video dei The Jackal compaiono sui numerosissimi profili facebook, dalla serie “vrenzole”, a “gay ingenui”, fino ai singoli videoclip sugli episodi di contingenza o di ilare attualità.
Così sarà composto il cast del film:
Francesco Ebbasta (regista e montatore del film)
Antonella Di Martino (scenografia e costumi)
Liz Martin (composizione musiche e sound director)
Roberta Riccio detta Proxy (attrice e segretaria di produzione)
Alfredo Felco e Nicola Verre (post-produzione ed effetti speciali)
Ciro Priello e Simone Ruzzo, gli attori principali e i “frontman” del gruppo che svolgono anche i ruoli rispettivamente di casting director e amministratore delegato.