Marechiaro: la birra nata per omaggiare Napoli

marechiaroNon è di produzione napoletana, ma è dedicata a Napoli. Ai suoi odori, ai sapori mediterranei e alla corposità della nostra tradizione. Si chiama Marechiaro ed è la birra che è stata celebrata al Grand Hotel Parker’s di Napoli, durante la conferenza stampa che l’ha vista protagonista e a cui ha preso parte anche Antonio Pace, presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Marechiaro è una lager equilibrata e intensa, dal color biondo deciso e pensata per gli abbinamenti ai sapori della cucina partenopea: dalla pizza, alla frittura, fino alla consistenza delle verdure mediterranee, cucinate con gli ingredienti della tradizione napoletana.

A dar vita alla Marechiaro, un birrificio tutto veneto, dal nome “Birra Antoniana”, gestito e fondato da Sandro Vecchiato. La birra veneta, ispirata a Napoli, ha avuto la piena approvazione dei pizzaioli della Verace Pizza Napoletana, i quali hanno definito la bevanda una “vera eccellenza”.

Senza dubbio, in breve tempo, il prodotto sarà disponibile in molte pizzerie della città partenopea….a discapito dei classici brand che, per anni, hanno accompagnato la pizza napoletana e non solo.

birra

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più