Foto. La nave Amerigo Vespucci è arrivata a Napoli. E’ la più bella del mondo

amerigo
Foto scattata da Antonio Rutoli

La nave scuola della Marina Militare, Amerigo Vespucci, considerata la nave più bella del mondo, è arrivata nel Golfo di Napoli. L’imbarcazione resterà qui fino al 2 luglio 2016. 

Erano da poco passate le 11 quando la nave è stata avvistata nel golfo, per la gioia di curiosi ed appassionati di vele storiche, facendo la sua comparsa nelle acque napoletane. Immagini uniche che ci riportano di colpo indietro nel tempo: elegante, maestosa tra le bellezze di Napoli ed incorniciata dal Vesuvio.

amerigo vespucci
Foto scattata da Antonio Rutoli

La nave con i suoi 85 anni, fu varata nei cantieri di Castellammare di Stabia il 22 febbraio del 1931. Domani pomeriggio attraccherà nel porto partenopeo e il 2 luglio, parteciperà ad una sfilata di barche d’epoca, in occasione della manifestazione “Vele d’epoca”, organizzata dalla marina militare e dal circolo Savoia e dalla Federazione Italiana Vela.

Inoltre ricordiamo che sarà visitabile gratuitamente in questi giorni e a questi orari, clicca qui!

Le foto sono state scattate da Antonio Rutoli.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più