Video. Strage a Istanbul. Tre esplosioni all’aeroporto: kamikaze si fanno saltare in aria

istanbul

Almeno tre esplosioni si sono udite nell’aeroporto di Istanbul, Ataturk, il più grande del paese.

Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbero almeno 28 morti e più di 69 feriti, ma il numero è destinato a salire. Ci sarebbe stato prima uno scontro a fuoco tra i presunti terroristi con la polizia turca, che armati di kalashnikov avrebbero sparato all’impazzata tra la folla e poi si sarebbero fatti esplodere.

La prima esplosione è avvenuta alle 22.10 ora locale, le 21.10 ora italiana. In seguito ci sarebbero state altre due esplosioni, forse nel parcheggio. Secondo le prime notizie sarebbero stati tre i kamikaze o forse 4. I taxi si sono attivati per trasportare subito i feriti in Ospedale. Tutti i voli sono stati sospesi e dirottati all’aeroporto di Smirne.

Probabilmente la prima esplosione è avvenuta nella zona prima del check-in o forse tra quella e la zona partenze. La Farnesina sta valutando, attraverso l’unità di crisi, eventuali vittime italiane.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=–P1UxUdm3g&feature=youtu.be[/youtube]

 

Il video è di Ruptly TV

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=09SG7jh4AEc&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D09SG7jh4AEc&has_verified=1[/youtube]

Potrebbe anche interessarti