MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Marsiglia. Incidente sulla Harmony of the Seas: c’è un morto

harmony-of-the-seasMarsiglia – Almeno un morto e quattro feriti durante un incidente sull’Harmony of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo, a Marsiglia. Secondo ‘La Provence’, la tragedia è avvenuta quando un canotto di salvataggio si è staccato dal quinto ponte con cinque persone a bordo durante un’esercitazione di sicurezza.

Non è chiaro se sia stata colpa di una cattiva manutenzione, di fatalità o di errore umano. Sta di fatto che il canotto si è staccato in modo irregolare precipitando dall’altissima murata della colossale nave. Secondo Julien Ruas, uno dei responsabili dei Vigili del Fuoco di Marsiglia citato da LaProvence.com, il primo bilancio è di un morto e quattro feriti gravi, due in stato di urgenza assoluta.I cinque erano tutti membri dell’equipaggio.

Lunga 362 metri, ben 50 in più della Torre Eiffel, Harmony of The Seas può trasportare quasi 9 mila persone, 5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio provenienti da quasi 80 diversi paesi. Con una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza e i 72 di larghezza. Terza gemella della classe Oasis, il colosso dei mari ha iniziato il 7 giugno i suoi itinerari in tutto il Mediterraneo con scali anche a Civitavecchia, Napoli, appunto, Barcellona, Palma di Maiorca, La Spezia e Marsiglia, dove ha avuto luogo la tragedia.

Potrebbe anche interessarti