Marsiglia. Incidente sulla Harmony of the Seas: c’è un morto

harmony-of-the-seasMarsiglia – Almeno un morto e quattro feriti durante un incidente sull’Harmony of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo, a Marsiglia. Secondo ‘La Provence’, la tragedia è avvenuta quando un canotto di salvataggio si è staccato dal quinto ponte con cinque persone a bordo durante un’esercitazione di sicurezza.

Non è chiaro se sia stata colpa di una cattiva manutenzione, di fatalità o di errore umano. Sta di fatto che il canotto si è staccato in modo irregolare precipitando dall’altissima murata della colossale nave. Secondo Julien Ruas, uno dei responsabili dei Vigili del Fuoco di Marsiglia citato da LaProvence.com, il primo bilancio è di un morto e quattro feriti gravi, due in stato di urgenza assoluta.I cinque erano tutti membri dell’equipaggio.

LEGGI ANCHE
Pozzuoli. Terribile scontro fra due automobili: c'è un morto

Lunga 362 metri, ben 50 in più della Torre Eiffel, Harmony of The Seas può trasportare quasi 9 mila persone, 5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio provenienti da quasi 80 diversi paesi. Con una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza e i 72 di larghezza. Terza gemella della classe Oasis, il colosso dei mari ha iniziato il 7 giugno i suoi itinerari in tutto il Mediterraneo con scali anche a Civitavecchia, Napoli, appunto, Barcellona, Palma di Maiorca, La Spezia e Marsiglia, dove ha avuto luogo la tragedia.

Potrebbe anche interessarti