Video. La CNN sbarca ad Acciaroli: “Ecco il segreto per vivere fino a cento anni”

acciaroli-longevitaLa CNN è sbarcata in Campania, più precisamente nel Cilento, ad Acciaroli (frazione del comune di Pollica), per girare un servizio sulla longevità e sui consigli per vivere meglio e di più. Acciaroli, infatti, come annunciato da uno studio dell’University of California, San Diego School of Medicine, è il paese con più centenari al mondo. Qui, infatti, ci sono 30 centenari ogni centomila abitanti, più del doppio che altrove.

Il dato ha evidentemente incuriosito l’emittente statunitense, che ha deciso di scoprire da vicino i segreti di questo paesino in provincia di Salerno. Ecco quindi che nel video montato dalla CNN vediamo una simpatica signora di 79 anni che cucina e spiega il modus vivendi dei cittadini di Acciaroli: Mangiamo cose naturali, nostre, cose che coltiviamo noi e sappiamo cosa ci mettiamo”, dice la signora. No secco alla cucina americana, sì a quella italiana.

E cucina italiana, in questo caso, fa rima con Dieta Mediterranea, che prevede l’uso di alimenti come cereali, legumi, carne, pesce, frutta e verdura e un consumo moderato di patate e di uova e latticini. Fondamentali l’olio d’oliva e il vino.

ECCO IL VIDEO DELLA CNN

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più