De Magistris sul riscatto di Napoli: “Siamo senza guinzagli. Non dipendiamo da nessuno!”


Il sindaco Luigi De Magistris è tornato ad esprimersi sulla voglia di riscatto di Napoli e dell’amore dei napoletani per la loro città. “La passione. Senza passione non ce l’avremmo fatta. – ha scritto sulla sua pagina Facebook – Il coraggio di amministrare senza soldi una delle comunità più complesse e difficili del mondo. L’onesta’, la questione morale è sulla bocca di tutti, ma pochi la praticano. Il governo della cosa pubblica con le mani pulite“.

Dopo la Passione è l’autonomia la vera forza, secondo il sindaco: “Non dipendiamo da nessuno. Siamo senza guinzagli. Il rapporto politico forte è con la gente, con il popolo. La libertà. Napoli si sta liberando con tutte le sue energie: fisiche, politiche, sociali, economiche, culturali“.

La fatica. Lavoriamo per il riscatto di Napoli 24 ore su 24. Senza sosta. Uniti, compatti: una squadra, senza mai mollare. – ha affermato De Magistris – E poi il cuore grande e caldo come la nostra città sa fare nei momenti difficili, di forte sofferenza. Il cemento di tutto questo, l’arma segreta: l’umanità, senza dubbio. Non abbiamo mai perso la voglia di rimanere umani, di guardarci negli occhi, di abbracciarci, di litigare anche, di condividere poi. Un popolo unito nelle diversità. Questa è la comunità che stiamo costruendo, Neapolis, tra mille difficoltà e tra innumerevoli ostacoli. Grazie Napoli!“, ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI