Juventus – Napoli 29 ottobre 2016: i tifosi campani non potranno entrare allo stadio

La curva della Juventus chiusa per cori razzisti


Torino – Il 29 ottobre, alle 20 e 45, si terrà allo Juventus Stadium di Torino l’importantissima partita di Campionato Juventus – Napoli. Come risaputo, fra le tifoserie delle due squadre scorre una rivalità storica e spesso si sono manifestati problemi dentro e fuori gli stadi a causa di tifosi più facinorosi. Per evitare possibili tafferugli, il Prefetto di Torino ha disposto il divieto assoluto di vendere i biglietti della partita a qualunque tifoso proveniente dalla Regione Campania.

Inoltre, è stata chiusa completamente la curva Nord dello Juventus Stadium, dedicata ad accogliere i tifosi della squadra ospite. Una prevenzione di una gravità ingiustificata che assume caratteri preoccupanti. Generalizzare in questo modo significa dichiarare pubblicamente tutti i campani come violenti e pericolosi. Quel che fa vergognare ancora di più è che un simile provvedimento sia stato preso con l’approvazione del Ministero dell’Interno per “tutelare l’ordine pubblico”. Si prospetta, quindi, una partita con la tifoseria a senso unico ed i napoletani potranno assistervi soltanto per televisione, senza sostenere effettivamente la squadra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI