Pizzeria Da Michele, nella capitale apre la seconda sede


Se la pizza è tradizione, “da Michele” ne rappresenta certamente uno dei baluardi più storici di sempre. Margherita e marinara, punto. Lasciate ogni speranza di trovare altro o voi ch’entrate nell’antica pizzeria di via Cesare Sersale. Ora, però, dopo 140 anni di vita anche il celeberrimo locale a due passi dal centro storico ha preso una clamorosa decisione: aprire una nuova sede anche a Roma. Notizia per la verità già anticipata da una nuova apertura addirittura a Londra, dove la pizza non è ancora culto.

Da Michele sbarcherà nella Capitale nella seconda metà di novembre, ma al momento una data ufficiale non è stata ancora fissata per l’inaugurazione. Certi, invece, gli spazi in cui sorgerà la nuova pizzeria: via Flaminia 80, nel Complesso Museo dei Bambini, adiacente Piazza del Popolo. Insomma, nel cuore di Roma per conquistare il palato della città eterna.

Ovviamente sempre il marchio di fabbrica di casa, margherita e marinara, più – come riportato dal sito www.lucianopignataro.it – fritti e antipasti rigorosamente a base di prodotti campani. Un menù, quindi, anche stavolta molto semplice e sobrio, ma che punterà senz’altro alla qualità delle eccellenze nostrane. Il tutto sarà servito in un locale di gran classe, con ben 120 posti a sedere, un giardino esterno e parcheggio riservato per i clienti.

Dopo aver conquistato Napoli, dunque, la pizzeria “da Michele” ci proverà anche con Roma e subito dopo (a dicembre) con Londra. Tra un quanto è bona sta pizza e un pizza is very good noi però ci teniamo stretti quella dello storico locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI