Napoli, il Museo Archeologico diventa un videogame: sarà scaricabile gratuitamente

Museo Archeologico NazionaleIl Museo Archeologico diventa un videogioco, rivolto a un pubblico internazionale. L’annuncio è stato dato a Paestum, durante la Borsa mediterranea del turismo archeologico. Il gioco sarà ambientato nelle sale del MANN e sarà una piattaforma scaricabile gratuitamente. 

Sono stati illustrati i primi bozzetti dell’archeologo e capo del progetto, Fabio Viola, ma la presentazione ufficiale è prevista per novembre e il lancio del videogioco per il 2017.

Dopo l’idea del cartoon, questa è un’altra iniziativa che punta a diffondere sempre di più la cultura e i tesori preziosi custoditi nel Museo. Il videogioco sarà prodotto in italiano e in inglese, in modo da poter avvicinare un pubblico più ampio possibile. E i risultati di questa ‘campagna’ del museo napoletano, già si vedono, visto che nell’ultimo anno le visite hanno subito un incremento del 20 per cento.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più