Incredibile a Quarto: fanno uno scambio di salme, rinviato il funerale


Napoli – Un qualcosa che ha dell’incredibile è accaduto questa mattina a Quarto. Due salme sono state sequestrate perché scambiate. Questa mattina era previsto l’ultimo saluto a Saverio Baiano, ma la salma dell’uomo non è ami arrivata in chiesa perché i medici del Secondo Policlinico di Napoli hanno eseguito l’esame autoptico previsto sul corpo di un altro uomo.

Come riporta Cronaca Flegrea, ad accorgersi dello scambio è stato un dipendente della ditta che doveva svolgere il trasporto del deceduto. L’uomo che conosceva Saverio Baiano ha subito fatto notare al personale dell’ospedale lo scambio di persona.

I medici, dopo la segnalazione dell’uomo, confermavano il fatto che quella portata via fosse la salma di Baiano e che in obitorio era rimasta solo la salma di un immigrato. L’insistenza dell’uomo invece ha fatto sì che si scoprisse uno scambio salme, con l’errore di un esame autoptico svolto sull’uomo sbagliato. Il fatto è stato denunciato all’Arma dei Carabinieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI