Video. Rione Sanità, Mika canta su Rai 2 in ricordo di Genny Cesarano

Mika Genny Cesarano

Ieri sera è andata in onda la prima puntata dello show di Mika, “Stasera Casa Mika. Un programma all’insegna di musica e spettacolo in giro per l’Italia. E, proprio all’esordio, c’è stato un significativo frammento dedicato a Napoli, nello specifico al Rione Sanità. Protagonisti, i ragazzi dell’orchestra Santinsamble, che hanno cantato insieme a Mika in ricordo di Genny Cesarano, ragazzo del Rione ucciso il 6 settembre 2015. Mika è andato a visitare anche l’opera dedicata a Genny, una scultura in bronzo installata davanti alla Chiesa di San Vincenzo.

Ciao Genny, volevo chiederti scusa. Scusa per tutto quello che non riusciamo a fare, non riusciamo ad impedire – esordisce Mika – Che un ragazzo di 17 anni venga portato via da una pallottola, in mezzo ad una strada. Un ragazzo che non c’entrava niente, che stava lì per caso. Ti vogliamo dedicare quello che io e i ragazzi abbiamo preparato insieme. Questa canzone è per te, Genny“.

Di seguito, l’emozionante frammento, che potete vedere a partire dal minuto 01:03:20: LINK

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più