Napoli. Trasporto scolastico abusivo: panche al posto dei sedili

napoli

Continuano i controlli della Polizia Turistica diretta dal Capitano Gaetano Frattini per contrastare il fenomeno del noleggio abusivo a tutela della incolumità degli scolari.

I controlli sono stati effettuati nei pressi di istituti scolastici di scuole primarie e secondarie, nello specifico in Piazza Neghelli, zona occidentale, su numerosi controlli sono stati verbalizzati 2 veicoli di cui uno regolarmente autorizzato per il trasporto scolastico ma che aveva effettuato delle modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo aggiungendo ai regolari sedili delle panche in modo da creare un soprannumero.

Il titolare veniva sanzionato con il relativo ritiro della carta di circolazione per l’inoltro agli uffici competenti.

L’altro conducente totalmente abusivo, veniva sanzionato per la violazione per trasporto abusivo senza autorizzazione con il relativo fermo amministrativo del veicolo.

I controlli si sono poi spostati nella zona di Posillipo e Marechiaro dove veniva verbalizzato un veicolo per il trasporto scolastico perché aveva modificato le caratteristiche del veicolo con l’aggiunta di panche in modo da far accedere e trasportare più scolari rispetto al previsto.

Inoltre un ulteriore conducente totalmente abusivo effettuava il trasporto senza autorizzazione, con aggiunta di panche e senza l’assicurazione obbligatoria e la revisione. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più