Rossella Piscitelli muore a 13 anni di infarto: verranno donati i suoi organi

L'ospedale Monaldi


E’ stata stroncata da un infarto a soli 13 anni. E’ la tragica fine che ha segnato Rossella Piscitelli. La città dove viveva, Sant’Agata de Goti è in lutto. La ragazzina è deceduta nella giornata del 17 dicembre. Aveva accusato alcuni problemi respiratori, poi è stata trasportata all’ospedale Monaldi di Napoli. Vi era giunta già in arresto cardiaco. La piccola aveva una malformazione congenita al cuore, difficile da individuare con semplici esami di routine.

Nonostante la disperazione provata a seguito della morte della loro figlia, i genitori di Rossella hanno deciso di compiere un gesto significativo: verranno donati i suoi organi. Un’intera comunità è in lutto, così come gli studenti dell’istituto “de’ Liguori”, la scuola che frequentava Rossella. Gli studenti, assieme alla preside Maria Rosaria Iocolaro, si sono ritrovati presso la parrocchia di Santa Croce, per ricordare insieme la loro compagna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI