Veltroni nel “parco degli orrori” per girare un docu-flm sulla piccola Fortuna

Il Parco Verde di Caivano


Caivano – Walter Veltroni è a Caivano, in provincia di Napoli, per girare un documentario sugli orrori del Parco Verde. L’ex sindaco di Roma si è dedicato negli ultimi anni a scrivere romanzi ed a girare alcuni documentari che hanno ricevuto anche gli apprezzamenti della critica. Il suo nuovo docu-flm si chiamerà “Indizi di felicità” e racconterà anche la tragedia della piccola Fortuna, vittima della perversione degli adulti e dell’omertà di un intero parco.

A dare la notizia il sito “L’Inchiostro”, gestito dalla scuola di giornalismo della Suor Orsola Benincasa. Il progetto di Veltroni è quello di raccogliere piccoli sprazzi di storie a lieto fine in zone e luoghi noti per tutt’altro. Così, è con lo spirito di riscoprire un po’ di luce che l’ex sindaco sta girando nel Parco Verde, raccogliendo le testimonianze di chi ce l’ha fatta ad emergere dopo droga, abusi e criminalità.

Infatti, fra le testimonianze raccolte dalle telecamere c’è anche quella di un boss che, adesso, lotta in nome della giustizia per garantire un futuro ai bambini sfruttati del quartiere. Questi “Indizi di felicità” verranno raccolti in varie tappe in giro per tutta l’Italia: il Parco Verde è solo il punto di partenza per una rivalsa più ampia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI