Tripadvisor. Campania regina d’Italia del turismo: è la più scelta dai viaggiatori


Annunciati i vincitori dei Travelers’ ChoiceTM Destinations Awards 2017, i premi assegnati da Tripadvisor, la piattaforma di ricerca di ristoranti e viaggi in Italia e nel mondo. La Campania è nella top ten della classifica italiana: Sorrento è al quarto posto, Positano al sesto, Napoli al nono e Isola d’Ischia al decimo. Ben quattro location nella classifica mondiale sui luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. La classifica è stata creata con un algoritmo che conta la quantità e la qualità di recensioni, i punteggi degli hotel e dei ristoranti.

La classifica italiana

Nella parade italiana ci sono Roma, Firenze, Venezia, la nostra Sorrento, Milano, la splendida Positano, la val Gardenia, Castelnuovo Berardenga e a chiudere due città campane, Napoli e l’isola di Ischia.

La classifica mondiale

Bali è la vincitrice, al secondo posto c’è Londra, seguita da Parigi sul terzo gradino del podio. Troviamo quindi la prima città italiana, è Roma, seguita al quinto posto da New York City, poi al sesto posto Creta, di seguito Cambogia, Barcellona e Thailandia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI