Video. Sindaco lombardo, arrivano le finte scuse: “Napoli è splendida”


Ieri ha sparato a zero contro Napoli, oggi si scusa e tesse le lodi della città partenopea: stiamo parlando del sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero che, suo malgrado, è diventato famoso, nel giro di poche ore sui social, per aver infangato gratuitamente Napoli e i napoletani.

Ben due post sulla sua pagina facebook ha scritto ieri contro Napoli e i napoletani. Oggi Radio Kiss Kiss di Napoli ha pensato bene di chiamare il sindaco lombardo per avere un confronto con lui e fargli spiegare a voce quale sia effettivamente il suo pensiero.

Al telefono in diretta dice: “Aggiungo al post di facebook che Napoli è una città splendida. Ho utilizzato Napoli per accendere i riflettori sulla realtà di Napoli e dell’intera Italia. Tutte le caratteristiche che ho elencato appartengono a Napoli e a tutta l’Italia”.

Alla domanda del conduttore radiofonico: “Da quanto tempo non viene a Napoli?”, Bizzozero risponde: “Da circa 5 anni”. Aggiunge: “Ho usato un modo sbagliato, provocatorio, e di questo mi scuso”.

Si scusa, ne prendiamo atto, ma conferma quello che ha detto ieri. Dunque, non solo non viene a Napoli da molti anni, ma si è permesso di dire quello che ha detto, addirittura prendendo come riferimento Napoli come esempio di degrado dell’Italia. Le scuse, probabilmente, sono il minimo che potesse fare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI