Video. Artedì: Cristo Velato protagonista su La7: ecco come rivedere la puntata


Il Cristo Velato è una delle sculture più discusse, amate e studiate della storia dell’arte, partorita dalla geniale mente del principe di Sansevero, Raimondo di Sangro. Dalle meraviglie della Cappella Sansevero che lo ospita, ai misteri del Principe alchimista che ha voluto la sua realizzazione, fino alle leggende nere che circolano intorno a tutto questo, l’opera ha visto l’interesse di numerose trasmissioni di approfondimento e professionisti del settore. Una curiosità sempre più crescente visto il flusso turistico di Napoli e l’esponenziale crescita economica del Museo della Cappella di Sansevero.

Ieri sera è andato in onda su “La7” il primo episodio di “Artedì”, il nuovo programma di approfondimento artistico condotto e realizzato da Giovanni Floris, giornalista famoso per “Ballarò”. Con il supporto di storici, studiosi d’arte e responsabili della struttura, il presentatore ha offerto una visione completa del Cristo Velato, dall’origine alle leggende, dalle curiosità alla struttura. Un viaggio nel mistero, alla ricerca della verità che solo l’emozione e l’arte possono concedere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI