Macron: “Napoli è la città più bella del mondo”. De Magistris risponde così


Emmanuel Macron, neo-eletto presidente francese, è senza ombra di dubbio il personaggio politico più discusso ed interessante degli ultimi giorni. Per avere un po’ di chiarezza sulla visione politica del nuovo Capo di Stato, Adnkronos ha intervistato Caterina Avanza, 36enne bresciana, in quanto unica italiana nello staff di Macron. La donna ha discusso della visione politica del leader e di quali saranno i primi problemi da affrontare per portare ordine in Francia.

Senza entrare nel merito della delicata politica internazionale, una dichiarazione di Caterina potrebbe farci provare una nota d’orgoglio. Quando le è stato chiesto dei rapporti fra il presidente e l’Italia, la donna ha risposto: “Ama molto il nostro paese, per lui Napoli è la città più bella del mondo!

Alle dichiarazioni ha risposto immediatamente il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha reso noto il suo punto di vista sullo stesso giornale: “Per il presidente Macron Napoli è la città più bella del mondo? Non posso che esserne onorato e lo ringrazio, da sindaco e da napoletano. Mi auguro che quanto prima possa farci visita, al netto di tutti i suoi importantissimi impegni istituzionali”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI