‘O Cappiello ‘e Totò al Napoli Pizza Village: ecco la nuova creazione di Salvatore Vesi

Nel corso del Napoli Pizza Village, che si terrà sul Lungomare Caracciolo dal 17 al 25 giugno 2017, Salvatore Vesi, rinomato pizzaiolo della famiglia omonima, presenterà la sua nuova creazione: la pizza ‘o Cappiello ‘e Totò. Ogni anno Salvatore propone una nuova ricetta per la manifestazione partenopea, e quest’anno l’ha dedicata al principe della risata nel cinquantesimo anniversario della sua morte.

La pizza si presenta come un copricapo da monsignore (ruolo più volte ricoperto da Totò), con la cupoletta farcita con pomodorini gialli del piennolo Dop, provola di Agerola Dop, Provolone del Monaco Dop. L’anello di Saturno, ossia la base della pizza, è guarnita invece con pomodorino rosso dop, mozzarella di bufala e pesto.

Negli anni precedenti, Vesi aveva dedicato le sue creazioni ad altri personaggi: la “bomba” realizzata per Elisabetta Gregoraci, quella per Marek Hamsik, e la Sophì, per la signora Loren.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più