‘O Cappiello ‘e Totò al Napoli Pizza Village: ecco la nuova creazione di Salvatore Vesi


Nel corso del Napoli Pizza Village, che si terrà sul Lungomare Caracciolo dal 17 al 25 giugno 2017, Salvatore Vesi, rinomato pizzaiolo della famiglia omonima, presenterà la sua nuova creazione: la pizza ‘o Cappiello ‘e Totò. Ogni anno Salvatore propone una nuova ricetta per la manifestazione partenopea, e quest’anno l’ha dedicata al principe della risata nel cinquantesimo anniversario della sua morte.

La pizza si presenta come un copricapo da monsignore (ruolo più volte ricoperto da Totò), con la cupoletta farcita con pomodorini gialli del piennolo Dop, provola di Agerola Dop, Provolone del Monaco Dop. L’anello di Saturno, ossia la base della pizza, è guarnita invece con pomodorino rosso dop, mozzarella di bufala e pesto.

Negli anni precedenti, Vesi aveva dedicato le sue creazioni ad altri personaggi: la “bomba” realizzata per Elisabetta Gregoraci, quella per Marek Hamsik, e la Sophì, per la signora Loren.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI