Tragedia a Torre Annunziata. Autopsia sugli 8 corpi: ecco quando i funerali


Torre Annunziata – E’ stata disposta l’autopsia sui corpi delle 8 vittime del crollo della palazzina a Torre Annunziata. Secondo quanto riporta il Mattino, a breve, presteranno giuramento i due medici legali scelti dalla Procura per effettuare le delicate operazioni sulle salme: Sergio Infante e Angelo Mascolo.

Le autopsie verranno eseguite nei prossimi due giorni e solo al loro termine i corpi potranno ricevere degna sepoltura. Sempre secondo il Mattino, le esequie dovrebbero essere celebrate in forma pubblica venerdì pomeriggio. Inizialmente era stato ipotizzato di farle allo Stadio Giraud per venire incontro all’ingente numero di persone che, sicuramente, accorrerà per l’estremo saluto.

Tuttavia, sembra che si sia optato per la Basilica della Madonna della Neve, per dare alla cerimonia il carattere sacro e solenne che merita. Per ovviare al problema della folla è stato predisposto un maxi-schermo. Tuttavia, la situazione è ancora da definire e tutto potrebbe cambiare in corso d’opera fino a venerdì. Per adesso bisogna lasciare che gli accertamenti legali ed autoptici facciano il loro corso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI