Video. Nasce Piennolio: è l’abbraccio tra pomodori del piennolo e olio del Cilento

Piennolio

Dal connubio di due eccellenze della nostra terra nasce Piennolio. Un prodotto che unisce due simboli di culture vicine ma diverse, due ingredienti che sono fondamentali per tutti i Campani: i celebri pomodorini del piennolo del Vesuvio e l’olio extravergine di oliva del Cilento. Piennolio non è altro che un sugo già pronto, contenente l‘85% di pomodoro e il 15% di olio. Un sugo da far leccare i baffi a tutti i buon gustai del Sud e non solo.

Difatti Piennolio è solo una delle tante idee sviluppate dall’azienda Treccellenze. Un team composto da giovani imprenditori campani che hanno deciso di investire per creare nuovi prodotti con gli ingredienti dei loro territori d’origine, ossia le nostre eccellenze campane. I pomodorini del piennolo utilizzati per la produzione di Piennolio sono prodotti dall’azienda “Rosso Vesuvio” di Salvatore Acampora.

Questi vengono confezionati insieme all’olio extravergine d’oliva in un piccolo laboratorio artigianale, sito in un curioso borgo cilentano. Ecco il video che mostra la preparazione di questo prodotto squisito:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più