Video. Nasce Piennolio: è l’abbraccio tra pomodori del piennolo e olio del Cilento


Dal connubio di due eccellenze della nostra terra nasce Piennolio. Un prodotto che unisce due simboli di culture vicine ma diverse, due ingredienti che sono fondamentali per tutti i Campani: i celebri pomodorini del piennolo del Vesuvio e l’olio extravergine di oliva del Cilento. Piennolio non è altro che un sugo già pronto, contenente l‘85% di pomodoro e il 15% di olio. Un sugo da far leccare i baffi a tutti i buon gustai del Sud e non solo.

Difatti Piennolio è solo una delle tante idee sviluppate dall’azienda Treccellenze. Un team composto da giovani imprenditori campani che hanno deciso di investire per creare nuovi prodotti con gli ingredienti dei loro territori d’origine, ossia le nostre eccellenze campane. I pomodorini del piennolo utilizzati per la produzione di Piennolio sono prodotti dall’azienda “Rosso Vesuvio” di Salvatore Acampora.

Questi vengono confezionati insieme all’olio extravergine d’oliva in un piccolo laboratorio artigianale, sito in un curioso borgo cilentano. Ecco il video che mostra la preparazione di questo prodotto squisito:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI