Video. La7 agli italiani: “Napoli è la città più pericolosa d’Europa?” La risposta


“Per gli inglesi Napoli è pericolosa come la Siria. Voi cosa ne pensate?”. È la domanda che i giornalisti di L’aria che tira hanno fatto ai napoletani e agli italiani, richiamando l’articolo del quotidiano inglese The Sun che inseriva Napoli tra le 50 città più pericolose e criminali del mondo. Nel servizio riproposto oggi da La7 i cittadini hanno risposto alla polemica domanda.

“Dopo l’allarme lanciato dal ‘The Sun’, e la difesa d’ufficio del sindaco Luigi De Magistris, siamo andati in giro per Napoli cercando di capire se nella percezione dei turisti che affollano le strade e dei napoletani stessi, la città è davvero pericolosa. E perché sia stata eletta come città più pericolosa d’Europa dal tabloid inglese”, dicono i giornalisti di La7.

C’è chi ha detto “Se Napoli fosse pericolosa, non ci verrei”, chi ha risposto “È un’esagerazione, non è così pericolosa come credono e dicono”. “Metto il giubbotto anti-proiettile al sindaco De Magistris”, dice per provocare un artista pastorale. Qualche altro confessa: “Non è un paradiso come dicono i napoletani, si rischia per davvero”. Lo scrittore Maurizio De Giovanni conclude: “Eduardo De Filippo avrebbe risposto con un pernacchio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI