Terremoto Ischia, il Vesuvio non c’entra: “Non ci sono collegamenti”

VesuvioA Napoli nessun terremoto passa inosservato. Alla tragedia dell’evento singolo si aggiunge la signora delle paure: quella di un possibile collegamento con l’attività del Vesuvio. Per evitare allarmismi inutili e dannosi anche alle operazioni in atto ad Ischia, il sindaco di Ottaviano e presidente dell’Ente Parco, Luca Capasso, ha tranquillizzato subito la cittadinanza:

“Sono in contatto con la Protezione civile regionale e con l’Osservatorio vesuviano: lo sciame sismico di Ischia (mi hanno detto che ci sono state 11 scosse) non è in alcun modo collegato al Vesuvio – le parole riportate da ilfattovesuviano – La situazione nell’isola è comunque critica, soprattutto a Casamicciola. Ci sono stati crolli e feriti, si temono vittime. Massima solidarietà al popolo dell’intera isola”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più