De Luca: “La mozzarella è campana, i pugliesi non vanno oltre la burrata”

mozzarella

Benevento – Nelle ultime settimane è sorta un’accesa polemica contro la decisione di attribuire la denominazione DOP alle mozzarelle prodotte a Gioia Del Colle, in Puglia. I caseifici campani, avvalorati dalle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, hanno ritenuto tale decisione lesiva economicamente nei confronti del già esistente marchio DOP nostrano.

Oggi, De Luca è tornato sull’argomento con una delle sue “battute” tipiche:“La mozzarella è campana e mi dispiace per gli amici pugliesi che non possono andare oltre la burrata”. Questo ha dichiarato intervenendo con il ministro Claudio de Vincenti, alla presentazione della nuova linea di produzione della Buitoni, del gruppo Nestlè, che produrrà a Benevento la pizza surgelata da esportare nel mondo.

“Colgo l’occasione – ha poi aggiunto De Luca – per invitare i vertici della Nestlè ad utilizzare per la produzione della pizza da esportare nel mondo i nostri prodotti di eccellenza, quali, appunto, mozzarella, olio e pasta”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più