Emiliano: “Le mozzarelle della Puglia buone come quelle della Campania”

In merito alle dichiarazioni di Vincenzo De Luca sulla questione di attribuire il marchio DOP alle mozzarelle pugliesi, ha risposto il governatore della Puglia, Michele Emiliano, invitando il presidente della Regione Campania ad assaggiare le loro mozzarelle.

Come rende noto l’Ansa, Emiliano ha dichiarato: “Io penso che la cosa migliore sia invitare il presidente De Luca a farsi una bella mangiata di mozzarelle in Puglia così si rende conto che, oltre alle burrate che sono una esclusiva pugliese perché loro non ci riescono a farle almeno buone come le nostre, e consiglio quelle di Andria, le nostre mozzarelle sono perfettamente all’altezza di quelle campane”.

Ha poi aggiunto Emiliano: “Tutto il cibo italiano è di grandissima qualità. E quindi mettersi a conquistare l’esclusiva delle mozzarelle è un errore abbastanza grave che va evitato. La Puglia e la Campania devono essere alleate non contrapposte”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più