Auto di De Luca investe ragazza sul motorino: il presidente era contromano


Auto contromano e motorino investito a pochi passi da casa sua. Protagonista del non invidiabile incidente il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di ritorno nella sua casa di Salerno. L’episodio è occorso nel pomeriggio di ieri e fortunatamente non ha fatto registrare danni particolari alla ragazza, una 22enne, a bordo del ciclomotore. Dopo le prime cure ospedaliere, infatti, ha potuto subito fare ritorno presso la propria abitazione, con una prognosi di cinque giorni.

Pioggia di critiche, invece, per De Luca, già in passato “pizzicato” da “Le Iene” a percorrere contromano alcune strade poco distanti dalla sua dimora per abbreviare il tratto di strada che lo separava dalla stessa. Stavolta, però, il presidente della Regione Campania ha rischiato di creare seri problemi di salute ad un cittadino che viaggiava legalmente a bordo del proprio mezzo di trasporto, cosa che di certo non stava facendo il politico.

Proprio per questo gli attacchi, soprattutto dai suoi rivali, non si sono fatti attendere, a cominciare dalla consigliera del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, che su Facebook ha così commentato l’accaduto: DE LUCA CONTROMANO INVESTE UNA DONNA
Da sempre denunciamo che questo presidente che si crede al di sopra della legge è un pericolo per la Campania. Oggi purtroppo ne abbiamo avuto l’ennesima prova, con una giovane che ha rischiato di rimanere uccisa dall’auto di De Luca che percorreva una strada contromano. Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere un esempio inappuntabile di rispetto della legalità. E invece in Campania siamo governati da chi si mette costantemente la legge e le istituzioni sotto i piedi. Oggi purtroppo il disprezzo per la legge di quest’uomo arrogante e senza etica ha portato una ragazza in ospedale. Non è la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: già a febbraio 2015 Le Iene lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. La misura è davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di più la sua indegnità. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto.

Duro anche l’attacco da parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che in un’intervista a Radio Kiss Kiss non ha avuto peli sulla lingua per definire il comportamento di Vincenzo De Luca: “Tutti devono rispettare le regole, non si può andare contromano. E ho detto tutto, come direbbero Totò e Peppino“.

L’auto ovviamente era guidata dal suo autista e le prime ricostruzioni dicono avesse un permesso speciale per percorrere la strada contromano, ma saranno comunque le perizie e le indagini ad accertare le responsabilità di De Luca, che di certo non ha reso un favore alla sua immagine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI