Napoli, scoperto un falso dentista: operava senza essere laureato


Falso dentista a Napoli. Nella città partenopea, in uno studio dentistico ben avviato, operava un falso professionista, senza alcuna abilitazione accademica.

LA SCOPERTA

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno smascherato uno studio dentistico abusivo, privo di autorizzazioni. Qui lavorava un dentista senza laurea, che non avrebbe potuto quindi esercitare la professione. Invece il falso medico praticava  cure odontoiatriche, applicava apparecchi per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni.

IL SEQUESTRO

Dopo l’ispezione, riporta Il Mattino, gli uomini del primo gruppo di Napoli hanno sequestrato, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori e altro materiale medico, mentre il falso dentista è stato denunciato alla procura della repubblica di Napoli per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

LE FALSE TARIFFE

Ora sono in corso altre indagini per ricostruire gli affari dello studio e il reddito sottratto al fisco. Sul posto, infatti, sono state ritrovate le tariffe applicate dal falso professionista per le prestazioni rese ai propri pazienti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI