Video. Da Cutolo a Sandokan, la storia della camorra sulla Rai: come vederlo


La camorra degli ultimi 40 anni riassunta in un documentario speciale di 4 puntate. “Le origini di Gomorra” è una serie di Rai Storia che andrà in onda da stasera, venerdì 27 ottobre, alle 21.10, su Rai Storia. Un viaggio nello spazio, nel tempo e nei meandri della camorra, dagli anni di Cutolo a quelli di Scampia.

Protagonista della prima puntata sarà, appunto, Raffaele Cutolo, il boss “nazionale”. Il racconto parte il 19 ottobre del 2012, giorno dei funerali di Pasquale Romano, vittima innocente di camorra.

Le puntate successive, invece, ripercorreranno i cambiamenti della camorra in Campania seguendo il filo conduttore dei boss e dei clan più rappresentativi: il viaggio quindi proseguirà con Luigi Giuliano e l’egemonia a Forcella negli anni Ottanta, Francesco Schiavone (Sandokan) e il clan dei Casalesi negli anni Novanta, fino ad arrivare ai Di Lauro e alla faida di Scampia della prima metà degli anni Duemila contro gli scissionisti del clan Amato-Pagano.

Un appuntamento da non perdere per conoscere la vera storia e le origini della piaga della nostra terra.

[vimeo]https://vimeo.com/51383779[/vimeo]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI