Video. Esaltano la camorra su Facebook: “È giusto fare i delinquenti. Fate schifo”


Quattro parole e un video di poco più di tre minuti per rispondere a chi li aveva accusati di inneggiare alla delinquenza, di omaggiare i boss della camorra, di promuovere uno stile di vita disonesto: “La camorra siete voi“. Questo il pensiero degli amministratori delle pagine Facebook pro criminalità, di cui ha parlato il quotidiano Il Mattino in un articolo online martedì scorso.

In particolare, la risposta contro le “illazioni” della testata napoletana è stata affidata ad un membro della pagina Facebook “Nato criminale”, citata – assieme alle sorelle “O’ sistema” e “Noi carcerati” – nel pezzo che denunciava altresì l’enorme quantità di seguaci che le stesse riescono ad ottenere.

Parla a volto coperto l’autore del video (una diretta Facebook) e si rivolge immediatamente a Il Mattino, che associa ai poteri forti di uno Stato reo di non fare gli interessi dei giovani italiani, ma di pensare solo a quelli propri: “Avete scritto che noi manteniamo la camorra, ma la camorra siete voi, lo Stato, no noi ragazzi. Noi non abbiamo nessun futuro a Napoli, non abbiamo un lavoro, non abbiamo niente. È normale che andiamo a fare i delinquenti. Dateci un posto di lavoro fisso e vedete come cambia tutto. Invece no, mangiate solo voi“.

Poi ce ne sono anche per il Nord, accusato di parlare sempre male del Sud e di inneggiare continuamente all’eruzione del Vesuvio: “Parlate sempre dei napoletani, ma che volete da questi napoletani? Voi del Nord fate schifo! Noi abbiamo un cuore grande così. Invece voi ci riempite di parole senza motivi e sperate che scoppi il Vesuvio…”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI