Video. De Blasio rieletto sindaco di New York: Napoli festeggia con pizze gratis

Napoli – Bill De Blasio è stato rieletto sindaco di New York e per omaggiare la sua vittoria Sorbillo sta offrendo pizze gratis a via dei Tribunali e per augurargli l’elezione a Presidente degli Stati Uniti. Il sindaco, che ha anche origini sannite (i nonni materni erano originari di Sant’Agata De’ Goti) ha sempre mostrato il suo amore per Napoli.

Pizze a portafoglio gratis e due pizze speciali “Napoli Loves De Blasio” e De Blasio President”, così Napoli ha festeggiato la rielezione di Bill De Blasio a sindaco di New York.
A proporre l’omaggio a De Blasio è stato il pizzaiolo Gino Sorbillo e il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, gli stessi che, nel 2014, offrirono una pizza a portafoglio al sindaco di New York quando venne a visitare Napoli e la sua città d’origine.

De Blasio, che aveva gradito anche il sostegno napoletano di Borrelli e Sorbillo, che avevano realizzato un comitato elettorale in città per la sua prima candidatura, propose a Sorbillo di aprire una pizzeria a New York. Il pizzaiolo non se l’è fatto ripetere e ne ha già aperte due. Adesso sempre nella Grande Mela se ne aprirà una terza il 20 novembre. Nell’occasione è atteso per festeggiare proprio il neo Sindaco di origini campane.

“Bill De Blasio apprezzò tantissimo la pizza a portafoglio e così abbiamo pensato di celebrare la sua rielezione offrendole gratuitamente a napoletani e turisti a Via Tribunali“, hanno detto Borrelli e Sorbillo aggiungendo che “le due pizze speciali, create per l’occasione, hanno anche lanciato un auspicio: che Bill De Blasio possa essere il futuro presidente degli Stati uniti d’America. Napoli ha portato fortuna a De Blasio, adesso deve tornare a trovarci prima di candidarsi Presidente degli Usa. Per guarire il mondo da tutto quest’odio c’è proprio bisogno di un campano”.

VIDEO:

Potrebbe anche interessarti