Da donna a uomo: prima operazione di cambio sesso in Campania

La prima operazione di cambio sesso in Campania, è avvenuta a Salerno. 

La notizia è riportata da Il Mattino, e l’operazione di  cambio sesso è avvenuta ieri a Salerno presso la clinica Tortorella grazie al lavoro dei ginecologi Teresa Bonavolontà e Biagio Criscuolo.

L’operazione prevedeva un intervento di istero-annessectomia, che consiste nell’esportazione dell’utero e dei vari annessi riproduttivi femminili, come ovaie e tube di Falloppio.

Un primo passo importante, che permetterà alla paziente, che per ovvi motivi ha preferito restare nell’anonimato, di ritrovarsi in un corpo che finalmente sentirà suo.

A prescindere dalle questioni morali o di etica, bisogna sottolineare anche in questo campo, l’importanza del progresso medico, essenziale per rispondere ad ogni tipo di necessità richiesta dai pazienti, che sia per estetica o per la risoluzione di problemi di salute più gravi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più