Napoli. Scacco matto ai parcheggiatori abusivi: 14 in manette

Parcheggiatori abusivi

Napoli – Durante la mattinata è stata effettuata un’operazione da parte della Polizia Municipale della U.O. Vomero/Arenella atta a reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. La task-force ha portato al fermo ed all’identificazione di 14 parcheggiatori abusivi che sono stati condotti presso gli uffici per la contestazione delle infrazioni per la violazione dell’art. 7 c. 15 bis C.d.S. perché effettuavano abusivamente l’attività di parcheggiatore. All’atto del controllo sono stati sequestrati ai fini della confisca 138 euro quale provento dell’attività illecita.

Le strade oggetto dell’intervento sono state quelle intorno al periplo dei Presidi Ospedalieri quali “Cardarelli”, “Santobono”, “Policlinico” e “Cotugno”. Strade in cui si riversano utenti già oggetto di sofferenza che si recano a trovare parenti presso i plessi succitati o addirittura si recano perché in stato di pronto soccorso e spesso trovano intralcio dall’attività degli abusivi.

L’operazione di controllo e di repressione del fenomeno continuerà per riportare la legalità lungo le strade cittadine infatti è in atto anche una mappatura dei parcheggiatori che svolgono l’attività, spesso legata alla malavita organizzata.

Potrebbe anche interessarti