“Basta con SputtaNapoli, vogliono affossare il Sud”


Il Vice Ministro Vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella del Pd, si scaglia contro il Corriere della Sera e alle recenti notizie che riguardano Napoli. Il caso Godina del caffè, l’ultimo delirio di Delrio, hanno messo in qualche modo sotto la lente d’ingrandimento la città di Napoli e il Sud.

A tal proposito Pittella si esprime così: Attaccare Napoli e il Sud è diventato uno sport nazionale, basta con SputtaNapoli. Unico obiettivo quello di affossare l’economia del Sud. Si ricorre ormai di continuo ad una martellante pubblicità negativa, spesso sensazionalistica, di tutto ciò che riguarda Napoli e il Meridione per sabotare le eccellenze del Sud in favore dei prodotti del Nord: pomodori, mozzarella, vino, verdura, ora perfino il caffè. Questo significa scippare turisti e affossare la nostra industria e mi pare evidente che i più avvezzi a scippare non sono i napoletani“. 

Una difesa che ci fa sinceramente piacere ma speriamo che il tutto non sia strumentale viste le imminenti elezioni europee. Pittella è un uomo del Sud e sicuramente non lo ha dimenticato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI