“Il Miglio d’Oro”, un documentario in 3D racconta la storia delle ville vesuviane


Un documentario in 3d per raccontare la storia delle 122 ville vesuviane del Miglio d’Oro. E proprio “Miglio d’Oro” è il nome del filmato che sarà proiettato  in anteprima domani, mercoledì 31 gennaio alle ore 11:00, alle scuderie di Villa Campolieto (sarà visibile soltanto su prenotazione per le scolaresche e per i gruppi di visitatori).

Il documentario racconta la storia delle Ville Vesuviane attraverso la ricostruzione delle architetture delle case nobiliari del litorale vesuviano e delle bellezze paesaggistiche del posto, tra cui anche un suggestivo Vesuvio in eruzione.

Il filmato è stato scritto da Benedetto Sicca e diretto da Marco Farace, ma soprattutto commissionato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane. Realizzato da Insonnia Team Animation Studios con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ha per narratore un artigiano, Roccocò, a cui ha prestato la voce l’attore Lucio Allocca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI