Al Circolo Posillipo si fa la storia: dopo 93 anni apre alle donne


Serata storica ieri al Circolo Nautico Posillipo dove il presidente Enzo Semeraro ha dato il benvenuto a 18 nuovi soci, ma di sesso femminile, come mai era successo nei 93 anni di storia del circolo.

Per la prima volta dal 1925, infatti, grazie ad una modifica dello statuto, le donne potranno dare quel contributo che solo loro sono capaci di dare, sperando che possano dare un apporto importante alla struttura posillipina per il ritorno agli antichi fasti.

Si sono unite a noi 18 belle signore e speriamo che lo possano fare tante altre perchè la donna è determinante perla nostra società“, ha detto Semeraro ai microfoni del TgR Campania.

Per l’occasione, inoltre, è stato presentato un progetto, in collaborazione con il Comune di Napoli, che vedrà il Circolo ospitare ragazzini di famiglie disagiate, offrendo a questi la possibilità di svolgere gratuitamente attività sportive.

Questo entra nelle grandi possibilità che il Circolo Posillipo offre alla città, dando la possibilità ai ragazzini, anche di municipalità più complesse, di fare sport“, ha detto Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune partenopeo.

La serata è stata chiusa dallo spettacolo di poesia e musica “Dal viaggio al naufragio e … ritorno” con il coordinamento e la regia di Piero Antonio Toma e con gli attori Peppe Celentano e Gabriella Cerino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI