Campo da rugby nel bosco di Capodimonte: l’inaugurazione


Napoli – Il Real Bosco di Capodimonte, nella persona del suo direttore Sylvain Bellenger, regala ai cittadini napoletani un campo di rubgy. L’inaugurazione si svolgerà il 18 aprile, alle 9:00, con l’anteprima del settimo Trofeo “Partenope Rugby Junior”.

Alla manifestazione parteciperanno alcune rappresentanze di studenti di alcuni istituti scolastici del territorio campano. L’evento nasce dall’idea condivisa tra l’associazione Polisportiva Partenope e il direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte di creare un “campo” di rugby permanente aperto a tutti all’interno dello storico parco cittadino, un luogo dove poter giocare questo splendido sport e soprattutto condividerne i valori universali di rispetto, di lealtà, di solidarietà e di disciplina.

L’educazione alla legalità, attraverso il gioco del rugby, è lo spirito che anima questo torneo che sin dagli anni ’50 metteva in gioco storici istituti della città. L’impegno profuso dai dirigenti dell’associazione Polisportiva Partenope ha permesso di riportare a Napoli questa antica tradizione sportiva e di trasmettere ai giovani appassionati di questa disciplina i sani valori di questo sport.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI