Cade in mare elicottero della Marina con 5 uomini: morto il pilota


Un elicottero della Marina Militare, impegnato nell’operazione “Mare sicuro“, è precipitato in mare, nel Mediterraneo centrale, durante un’esercitazione notturna. A bordo cinque membri dell’equipaggio, uno dei quali, il pilota, è deceduto. I militari sono stati tutti recuperati e condotti su una nave militare per le prime cure mediche.

Un elicottero SH 212 – spiega un comunicato della Marina – di Nave Borsini, del dispositivo Mare Sicuro in Mediterraneo centrale, è caduto in mare in prossimità dell’unita per cause in corso di accertamento. Tutti e cinque gli occupanti del mezzo sono stati prontamente recuperati dai mezzi della nave. Quattro di loro sono in buone condizioni, mentre lo specialista di volo Andrea Fazio, recuperato in stato di incoscienza, è deceduto a bordo della nave durante le operazioni di rianimazione“.

I famigliari del militare – continua il comunicato – effettivo presso il secondo Gruppo elicotteri di stanza a Catania sono stati avvertiti e vengono assistiti da personale specializzato per il supporto psicologico e spirituale. Altre unità della Marina militare sono accorse in assistenza a Nave Borsini nella zona dell’ammaraggio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI