Auto contromano sulla statale: un poliziotto la blocca ed evita la strage


Ha rischiato di fare una strage un uomo di 80 anni di Sant’Anastasia che ieri, a bordo della sua Fiat Panda, ha percorso contromano un tratto della Strada Statale 87, tratto in inganno dalla segnaletica coperta.

L’uomo è stato fermato da un poliziotto fuori servizio, del commissariato di Pianura, che viaggiava sulla stessa Statale, ma sulla carreggiata opposta, a bordo della sua moto. Prontamente, percorrendo il lato giusto, ha inseguito la Panda cercando di attirare l’attenzione dell’anziano che solo dopo circa due chilometri lo ha notato ed ha prima rallentato e poi si è fermato, sulla corsia di sorpasso e contromano.

Il poliziotto ha rallentato subito il traffico e sedutosi al posto di guida della Panda, dopo essersi qualificato, ha compiuto la manovra di inversione, permettendo al traffico di ritornare regolare. Allertata la Stradale, questa ha sospeso la patente all’anziano ed ha contattato il figlio, subito intervenuto sul luogo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI