Si avvicina il Napoli Pizza Village: ricette inedite sulla pizza napoletana


NAPOLI- Arriva l’ottava edizione del Napoli Pizza Village,  l’evento dedicato al mondo della pizza. Organizzato da Oramata Grandi Eventi. La manifestazione avrà luogo dal 1° al 10 giugno sul lungomare di Napoli mentre, l’otto maggio alle 11:30, si terrà al Pan l’estrazione delle 50 pizzerie storiche che otterranno il posizionamento al Villaggio.

La manifestazione ospiterà anche il Campionato mondiale del pizzaiuolo, che durerà tre giorni (4, 5 e 6 giugno) durante i quali saranno assegnati i nove titoli iridati in palio. Quest’anno, inoltre, le giornate di celebrazione della pizza passeranno da nove a dieci e l’apertura sarà esclusivamente serale, a partire dalle 18:00.

Napoli pizza village 2015

Durante l’evento, in partnership con RTL 102.5, si esibiranno nei dieci giorni alcuni artisti di fama nazionale per poi lasciare spazio alla serata di giovedì 7 dove, al S. Paolo, si svolgerà la serata celebrativa dedicata a Pino Daniele. L’evento prevedere anche alcune iniziative interne come l’area ospitalità dove si svolgeranno alcuni appuntamenti di degustazione tra cui il concorso Food Blog Award Off – Napoli Pizza Village, in cui i partecipanti si cimenteranno in ricette inedite sulla pizza napoletana. 

Riproposte per quest’anno sono le giornate in collaborazione con Rossopomodoro con l’iniziativa NPV Pizza Class ed anche NPV Kids, lo spazio ludico-didattico riservato ai bambini. Infine, durante la manifestazione si terranno anche due appuntamenti dedicati alla promozione del settore, il primo in cui si affronteranno la tematiche economiche del settore ed il secondo, invece, dedicato al mondo della pizza.

Quella del 2018 sarà un’edizione sicuramente all’insegna della comunicazione. Le operazioni di sorteggio saranno trasmesse, infatti, in diretta sul sito della manifestazione e sui social. L’obiettivo è quello di arrivare ad un milione di visitatori.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI