De Magistris: “Loro si sentono forti e potenti rubando. Ci riprenderemo tutto”


Dopo le tante difficoltà per l’approvazione del Bilancio e del Rendiconto, sui quali è pesato, non poco, il cosiddetto “debito ingiusto, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è tornato a parlare, o meglio a scrivere parole d’amore, d’orgoglio, ma allo stesso tempo polemiche, contro le ingiustizie subite dal popolo napoletano.

“Sono orgogliosamente napoletano sempre, nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto“, ha scritto de Magistris su Facebook.

La differenza – ha continuato – tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perché amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio“.

Non solo il debito di Stato, quindi, ma anche il calcio, nelle parole di de Magistris, con il Napoli, ieri sconfitto a Firenze, e i suoi tifosi che sembrano non aver digerito la condotta arbitrale riservata alla Juventus, sua antagonista nella lotta allo Scudetto, contro l’Inter a San Siro.

Il post del sindaco, con tanto di foto allegata, si chiude così: “Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli !!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI