Video. Ancora degrado per la fontana di Monteoliveto: vasca invasa da rifiuti

Nonostante le diverse iniziative e la buona volontà di alcuni cittadini e associazioni, continua versare in uno stato di degrado la storia fontana di Monteoliveto. Una vera e propria discarica a cielo aperto con centinaia bottiglie e rifiuti di ogni genere.

Indigna anche il modo in cui è stata imbrattata la struttura della medesima fontana che, ricordiamo, ha subito un importante restauro nel 2013, proprio per il decadimento della stessa struttura. A niente sono servite neanche le telecamere di video-sorveglianza installate.

Come detto, l’inciviltà nei confronti della fontana seicentesca di Carlo II, dura da tempo, ma in questi giorni sta tornando alla ribalta della cronaca in concomitanza con l’inizio della stagione estiva e l’arrivo  della grande mole di turisti che sta affollando Napoli.

Questo il video-denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più