Napoli, cittadinanza onoraria ad Alberto Angela: resa nota la data della cerimonia


Alberto Angela ha raccontato, con particolare entusiasmo, aspetti inediti, nascosti, mettendo in risalto – con una luce diversa – la unicità di Napoli, del suo territorio, ma anche della sua comunità“. Con queste parole è stato giustificato il conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli al noto divulgatore.

Un rapporto d’amore, quello tra la città partenopea ed Angela, che parte da lontano e che è stato spesso oggetto dei suoi lavori.  “Sono molto contento – aveva sostenuto, commentando la notizia dell’onorificenza – perché questo suggella un bellissimo viaggio che sto compiendo assieme alla città di Napoli da molti anni. Un viaggio nella conoscenza e nelle emozioni che mi affascina molto“.

Il sindaco di Napoli de Magistris spiegò che c’era solo da cercare una data utile per il conferimento e quella data è stata trovata: martedì 26 giugno 2018, alle ore 11.00. Location della cerimonia sarà la storica Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Oltre ad Alberto Angela, interverranno il sindaco de Magistris e l’assessore alla Cultura Nino Daniele.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI