Di Maio: “Reddito di cittadinanza? Per averlo 8h di lavoro gratis a settimana”


Il Vice Premier nonché Ministro del Lavoro e dello Sviluppo del nuovo governo giallo – verde, Luigi Di Maio, torna a parlare di un elemento che sta particolarmente a cuore al M5S: il reddito di cittadinanza. Di Maio, come riferisce Fanpage, ha dichiarato al congresso della Uil come dovrebbe funzionare. Luigi ha sottolineato che vi è l’idea di corrispondere il reddito di cittadinanza a chi, in cambio della somma, fornisce otto ore lavorative settimanali gratuite di pubblica utilità.

Il vice premier si è così espresso: “Hai perso il lavoro, ora ti è chiesto un percorso per riqualificarti ed essere reinserito in nuovi settori. Ma mentre ti formi e lo Stato investe su di te, ti do un reddito e in cambio dai al tuo sindaco ogni settimana otto ore lavorative gratuite di pubblica utilità.” Fermo su uno dei punti cardine del programma elettorale del M5S ha poi detto che: “Ci metteremo insieme come forze politiche e parti sociali, se lo vorrete, perché non ci siano abusi.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI