Silvio Berlusconi: “Nel giro di pochi mesi questo Governo finirà”

Milano –“Vi dico subito che guardando la situazione attuale e quello che sta succedendo, nel giro di alcuni mesi questo governo finirà. Lo afferma Silvio Berlusconi incontrando gli esponenti di Fi. “Io sarò con voi – ha detto ancora – in questa battaglia. Sarò in campo perché lo considero un dovere morale verso il mio Paese. Dobbiamo prepararci rimanendo uniti e rinnovandoci profondamente”.

“Io credo che la bolla di consenso che oggi accompagna i partiti di Governo si sgonfierà velocemente, e la politica ricomincerà a correre, a contare e a farsi valere. I​o spero che la Lega se ne renda conto in tempo, ricostituendo anche a livello nazionale quell’alleanza di centro-destra che è la maggioranza naturale degli italiani. Quello sarà il nostro momento. Il momento di ridare una casa politica, un progetto serio, una speranza a quella che mi piace chiamare la ‘nostra Italia’, ‘l’altra Italia’”. Così Silvio Berlusconi.

“Ci troviamo al Governo del Paese dei “sessantottini in ritardo: 1 con la stessa arroganza, 2​la stessa incultura, 3​la stessa violenza verbale di allora, lo stesso disprezzo per la società borghese. Le politiche economiche del Governo, ispirate da Di Maio, sono ispirate dalla peggiore ideologia della vecchia sinistra, quella anti-industriale, statalista, nemica dei produttori”.

Potrebbe anche interessarti