Eav. Al via 350 nuove assunzioni, si assumeranno anche laureati: le info


Finalmente sembra essere realtà: l’Eav è in procinto di pubblicare il bando di concorso per assumere 350 persone di cui 30 laureati. A comunicarlo è la Regione Campania e la società di trasporti campana tramite i social. Il bando verrà pubblicato entro il 10 agosto 2018, mentre la data di scadenza delle domande è fissata per il 7 ottobre 2018.

L’Eav comunica: “Abbiamo selezionato una società specializzata con regolare gara per fare la selezione. Ci sarà un test e poi una prova scritta ed una orale (o pratica). Il più grande concorso nella storia di una società partecipata regionale. Con criteri completamente nuovi”.

“Si tratta di una scommessa. Infatti prevediamo migliaia e migliaia di domande. Daremo ampia informazione sul sito e sui giornali. Saremo “allergici” alle segnalazioni e punteremo al merito”.

“Il 15 per cento della forza lavoro sarà nuovo. Sarà indispensabile per assicurare un futuro all’azienda che prevalgano i migliori, chi ha voglia di fare e chi ha le competenze per fare. Privilegeremo chi ha i requisiti per consentire l’accesso agli incentivi contributivi. Per quanto riguarda ingegneri, avvocati e commercialisti privilegeremo chi ha già esperienze qualificate di lavoro, meglio ancora se all’estero. Sarà importante la conoscenza della lingua inglese”.

“Con le assunzioni potremo ridurre in modo consistente peraltro il costo del lavoro straordinario, oggi a livelli eccessivi ma indispensabile per fronteggiare le richieste di servizio.
Oggi l’età media del personale dipendente si attesta intorno ai 53 anni, con il 52 % di agenti con età superiore a 50 anni, il 14 per cento di età superiore a 60 e solo il 2% con età inferiore a 30 anni.
Se non si da spazio ai giovani, non vi è speranza per le nostre aziende e per il nostro territorio”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI