Tragedia del Pollino. L’ annuncio durante i funerali: “Chiara si è svegliata dal coma”

Una folla gremita e chiusa in un  religioso silenzio, è accorsa a dare l’ultimo saluto ad Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro, i due coniugi deceduti durante la tragica esondazione del torrente Raganello, per difendere e proteggere le loro due bambine dalla forza mortale del torrente. Una delle due figlie, Michela di 12 anni, ha partecipato alla funzione che si è svolta nella Chiesa Immacolata a Qualiano. Un pianto continuo e inconsolabile l’ha accompagnato per l’intera funzione.

L’ altra figlia, Chiara di 8 anni, è ancora ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, messa in coma farmacologico per aver ingerito fango e acqua. Ma la tristezza e il dolore sono stati, anche solo per un momento, placati quando il sacerdote ha dato la bella notizia: Chiara si è svegliata dal coma. In quel momento sono partiti applausi di gioia e di felicità, pur sempre contenuta.

Invece per l’amica Maria Immacolata Marrazzo, 43 anni avvocato, grande amica dei due coniugi deceduti, i funerali verranno celebrati domani 25 agosto a Torre del Greco. Nella stessa chiesa in cui la città ha dato l’estremo saluto ai quattro ragazzi morti per il crollo del ponte di Genova.

Potrebbe anche interessarti