Napoli, la pasta e patate batte tutti: è la più mangiata dai napoletani

Foto di Fantasie di cucina


Just Eat, servizio di spedizione pasti, ha reso noti quelli che sono i gusti e le preferenza degli italiani. Come da tradizione del nostro Paese, la pasta è l’alimento che vince su tutti. Infatti dai dati del 2017 si è registrato un aumento del 120% di pasta, trasportando sulle tavole degli italiani 20.000 kili di pasta. Un amore assoluto e indiscutibile, essendo l’Italia uno dei paesi che meglio cucina e condisce la pasta.

Ma volendoci soffermare nel dettaglio ai gusti dei napoletani, il piatto di pasta che vince su tutti è proprio la tanto amata pasta e patate con la provola (se è cotta a forno ancora meglio!). Infatti secondo i dati stilati, sono stati richiesti a domicilio circa 5.5oo chili.

Inoltre Just Eat ha rivelato che il giorno preferito dagli italiani per mangiare pasta è il mercoledì e quelli che ne fanno più richiesta sono gli uomini che si aggiudicano il 58% di richieste contro il 42% delle donne. E a farne richiesta sono coloro compresi nella fascia d’età tra i 26 e i 35 anni e in particolare gli impiegati e i liberi professionisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI