Furgone che rapisce bambini nel Napoletano: scoperto l’autore della fake news

Immagine di repertorio


E’ stato denunciato un 39enne originario di Casalnuovo che lanciò una fake news su un furgone bianco che rapiva i bambini. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine. Il falso allarme lanciato dall’individuo su diversi gruppi fb, causò la psicosi di diversi genitori nel Napoletano. Ad allertare i cittadini sulla fake news tramite un post fb ci fu anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. I militari dell’arma hanno accertato che il 39enne lo scorso 11 ottobre aveva pubblicato un post su Fb con il quale allarmava la popolazione.

L’uomo dichiarava, falsamente, che nel Napoletano si aggiravano individui su un furgone dediti a rapire bambini. Il post è stato subito diffuso nella maggior parte dei gruppi fb delle città vesuviane e dintorni scatenando la psicosi di tutti i genitori presenti sui gruppi che, senza accertarsi della fonte, sono cascati nella fake news.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI