Rivoluzione bancomat. Dal 2019 pagamenti gratis fino a 15 euro


Dal 1 gennaio 2019 sarà possibile effettuare acquisti online con il semplice utilizzo del proprio smartphone. Inoltre per gli acquisti al di sotto dei 15 euro verranno azzerati i costi interbancari.

Grazie alla tecnologia jiffi, utilizzata già da circa 5 milioni di italiani sarà possibile, con il servizio Bancomat pay, effettuare acquisti online o pagare i tributi con il servizio PagoPA per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione italiana, inserendo solo il proprio numero di telefono per confermare la propria identità, senza dover ricorrere al bonifico bancario.

In aggiunta a questo servizio, per coloro che posseggono il bancomat, verranno azzerati i costi interbancari purché le spese siano inferiori ai 15 euro.

Sarà una rivoluzione per il web che permetterà in modo più rapido di effettuare acquisti online, incentivando il ricorso alla moneta elettronica poiché ancora l’80% degli italiani usufruisce della moneta contante rispetto alla media europea del 60%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI